24 febbraio 2020 – Fonte ACI PRA
________________________________________
Si informa che nella giornata del 26 Febbraio 2020, a causa di assemblea del personale, saranno chiusi al pubblico gli sportelli degli Uffici Provinciali di Livorno, Forli Cesena e Bologna. I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche. Tale chiusura degli sportelli, quindi, non avrà rilevanza ai fini del computo della tardività (sia con riferimento all’Imposta Provinciale di Trascrizione sia in relazione a ulteriori tempistiche previste dalla normativa vigente come, ad esempio, per le radiazioni per demolizione). Si precisa infine che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna della eventuale documentazione relativa alle pratiche inviate in via telematica nella giornata precedente a quella di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio periferico. Cordiali saluti.
________________________________________
Si informa che nella giornata del 25 Febbraio 2020, a causa di assemblea del personale, saranno chiusi al pubblico gli sportelli degli Uffici Provinciali di Trento e Torino. I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche. Tale chiusura degli sportelli, quindi, non avrà rilevanza ai fini del computo della tardività (sia con riferimento all’Imposta Provinciale di Trascrizione sia in relazione a ulteriori tempistiche previste dalla normativa vigente come, ad esempio, per le radiazioni per demolizione). Si precisa infine che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna della eventuale documentazione relativa alle pratiche inviate in via telematica nella giornata precedente a quella di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio periferico. Cordiali saluti.
________________________________________
Si informa che nella giornata del 24 Febbraio 2020, a causa di assemblea del personale , saranno chiusi al pubblico gli sportelli degli Uffici Provinciali di Milano, Pavia, Bergamo, Como, Mantova, Brescia,Vicenza, Torino e Piacenza.I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche. Tale chiusura degli sportelli, quindi, non avrà rilevanza ai fini del computo della tardività (sia con riferimento all’Imposta Provinciale di Trascrizione sia in relazione a ulteriori tempistiche previste dalla normativa vigente come, ad esempio, per le radiazioni per demolizione). Si precisa infine che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna della eventuale documentazione relativa alle pratiche inviate in via telematica nella giornata precedente a quella di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio periferico. Cordiali saluti.
________________________________________
Si informa che gli STA, operativi in zone nelle quali siano state/o saranno adottate misure restrittive degli spostamenti connesse a casi epidemiologici di CORONAVIRUS, sono autorizzati a differire la consegna agli Uffici PRA della documentazione di venerdì 21 u.s. e dei giorni successivi fino a nuova comunicazione. Questa autorizzazione vale anche per eventuali difficoltà relative al pagamento delle formalità. La misura in parola si rende necessaria e urgente in via precauzionale della salute pubblica a motivo di tutela e,in particolare per le aree della Lombardia,anche in ragione della circolare congiunta del 21 febbraio 2020 del Ministero Salute e della Regione Lombardia . Gli STA rientranti nella suddetta fattispecie devono unicamente informare, via posta elettronica,l’Ufficio PRA di Riferimento (senza necessità di ottenere un assenso) e,per conoscenza,l’assistenza tecnica all’indirizzo email supportorid@informatica.aci.it. Ovviamente il Servizio Gestione PRA rimane a disposizione per esaminare qualsiasi altra esigenza si renda necessaria agli STA delle sopra citate zone,veicolata tramite il proprio PRA di Riferimento al fine di rendere più organiche le decisioni che saranno assunte. Nel ringraziare per la collaborazione si inviano cordiali saluti.
________________________________________
Si informa che, a partire dalla giornata del 24 Febbraio 2020, saranno chiusi al pubblico, per l’intera giornata, gli sportelli dell’Ufficio periferico ACI di Lodi. La chiusura temporanea, e fino a nuova direttiva, si rende necessaria e urgente in via precauzionale della salute pubblica a motivo di tutela, ed in ragione della circolare congiunta del 21 febbraio 2020 del Ministero Salute e della Regione Lombardia, che individua la provincia di Lodi come interessata a casi epidemiologici di CORONAVIRUS; resta ferma ogni ulteriore valutazione di coinvolgimento di più ambiti nel territorio nazionale in ordine alla presente chiusura. I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche. Nell’orario indicato non sarà possibile la consegna dell’eventuale documentazione relativa alle pratiche inviate in via telematica nella giornata precedente a quella di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio periferico. Cordiali saluti.
________________________________________
Si informa che nella giornata del 27 Febbraio 2020, a causa di assemblea del personale, saranno chiusi al pubblico, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, gli sportelli dell’Ufficio periferico ACI di Rimini e, dalle ore 08:00 alle ore 10:00, gli sportelli dell’Ufficio periferico ACI di Cuneo. I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche.Nell’orario indicato non sarà possibile la consegna dell’eventuale documentazione relativa alle pratiche inviate in via telematica nella giornata precedente a quella di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio periferico. Cordiali saluti.
________________________________________
Si informa che nella giornata del 27 Febbraio 2020, a causa di assemblea del personale, saranno chiusi al pubblico gli sportelli dell’Ufficio periferico ACI di Catanzaro. I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche. Tale chiusura degli sportelli, quindi, non avrà rilevanza ai fini del computo della tardività (sia con riferimento all’Imposta Provinciale di Trascrizione sia in relazione a ulteriori tempistiche previste dalla normativa vigente come, ad esempio, per le radiazioni per demolizione). Si precisa infine che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna della eventuale documentazione relativa alle pratiche inviate in via telematica nella giornata precedente a quella di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio periferico. Cordiali saluti.
________________________________________
Si informa che nella giornata del 25 Febbraio 2020, a causa di festività del Santo Patrono, saranno chiusi al pubblico gli sportelli dell’Ufficio periferico ACI di Agrigento. I servizi resteranno operativi e, pertanto, sarà comunque consentita agli STA privati la piena operatività, compresa la presentazione on line delle pratiche. Tale chiusura degli sportelli, quindi, non avrà rilevanza ai fini del computo della tardività (sia con riferimento all’Imposta Provinciale di Trascrizione sia in relazione a ulteriori tempistiche previste dalla normativa vigente come, ad esempio, per le radiazioni per demolizione). Si precisa infine che viene differita al primo giorno lavorativo utile la consegna della eventuale documentazione relativa alle pratiche inviate in via telematica nella giornata precedente a quella di chiusura. Per eventuali ulteriori dettagli operativi si prega di contattare il suddetto Ufficio periferico. Cordiali saluti.